Perchè abbiamo bisogno del tuo aiuto

La sezione di Magenta della Croce Bianca Milano è in prima linea per l’emergenza Coronavirus.
I nuovi protocolli di autoprotezione ci impongono ingenti spese in materiali e presidi.
A questo si aggiunge l’aumento vertiginoso dei prezzi dei presidi fondamentali per affrontare in sicurezza ogni servizio: dai camici TNT antinfettivi monouso alle mascherine chirurgiche e FFP2 e FFP3.

Noi non possiamo rinunciare all’acquisto di questo materiale, così come non ci tireremo mai indietro quando si tratta di aiutare il prossimo.
Aiutaci ad aiutare, dona ora e sostieni la nostra attività e l’assistenza sanitaria sul tuo territorio.

Al termine dell’emergenza pubblicheremo qui, sul nostro sito istituzionale, tutte le spese affrontate in un clima di totale trasparenza e rispetto verso chi, come te, ha deciso di sostenerci.

Come aiutarci concretamente

Scegli la tua modalità preferita per sostenere la nostra attività. Ogni opzione mostrata qui sotto è sicura e tracciabile. Se hai domande o dubbi non esitare a contattarci.

Bonifico
Campagna su GoFundMe
Dona del materiale

Dona tramite bonifico

Per donare tramite bonifico ti chiediamo di utilizzare il nostro codice IBAN:

IT23 W030 6909 6061 0000 0122 276

Considerata la situazione di calamità pubblica straordinaria, e a seguito dei Decreti in vigore, informiamo che le donazioni per la raccolta Fondi a favore di Croce Bianca Milano sez. Magenta per l’emergenza COVID-19 effettuate con causale: emergenza covid 19 sono:

  • deducibili al 100% dal reddito d’impresa (art. 27 legge 13.5.1999 n. 133)
  • detraibili dall’imposta fino al 30% dell’erogazione, per un importo non superiore a 30.000 euro

L’Associazione “Croce Bianca Milano” Onlus dichiara altresì al soggetto erogatore, ai sensi dell’art. 14 comma 2 del D.L. 35/05: di aver istituito un impianto contabile idoneo a rappresentare con completezza e analiticità le operazioni poste in essere nel periodo di gestione, nonché di aver redatto un apposito documento che rappresenta adeguatamente la situazione patrimoniale, economica e finanziaria; di possedere “i caratteri solidaristici e sociali dichiarati nelle comunicazioni rivolte al pubblico.

Come richiedere la ricevuta per fini di detrazione fiscale
Se hai effettuato un’oblazione tramite bonifico inviaci un’email a sede.magenta@crocebianca.org con le seguenti informazioni:

  • Nome e Cognome + codice fiscale + indirizzo di residenza (Persona fisica)
  • Ragione Sociale + codice fiscale + partita Iva + indirizzo  (Impresa)

Ti invieremo via email la ricevuta.

Per motivi fiscali, si ricorda che le ricevuta di versamento per erogazioni liberali dovrà essere richiesta entro e non oltre il 31 dicembre dell’anno in cui l’oblazione è stata eseguita

Partecipa alla nostra campagna di raccolta fondi su GoFundMe

Cliccando sulla campagna che abbiamo avviato su GoFundMe potrai donare tramite varie modalità (PayPal, Carta di credito, maggiori provider di pagamenti digitali) e lasciarci un messaggio.

Dona del materiale

La nostra Associazione ha bisogno urgente dei seguenti presidi:

  • Mascherine chirurgiche
  • Maschirine FFP2 e FFP3
  • Camici o tute TNT anti-infettivi
  • Copri calzari
  • Copri capo

Se hai la possibilità di donare questi o altri DPI contattaci subito, valuteremo insieme il materiale in tuo possesso e ci accorderemo sulle modalità di consegna o ritiro del materiale.