Perchè abbiamo bisogno del tuo aiuto

La sezione di Magenta della Croce Bianca Milano è in prima linea per l’emergenza Coronavirus.
I nuovi protocolli di autoprotezione ci impongono ingenti spese in materiali e presidi.
A questo si aggiunge l’aumento vertiginoso dei prezzi dei presidi fondamentali per affrontare in sicurezza ogni servizio: dai camici TNT antinfettivi monouso alle mascherine chirurgiche e FFP2 e FFP3.

Noi non possiamo rinunciare all’acquisto di questo materiale, così come non ci tireremo mai indietro quando si tratta di aiutare il prossimo.
Aiutaci ad aiutare, dona ora e sostieni la nostra attività e l’assistenza sanitaria sul tuo territorio.

Al termine dell’emergenza pubblicheremo qui, sul nostro sito istituzionale, tutte le spese affrontate in un clima di totale trasparenza e rispetto verso chi, come te, ha deciso di sostenerci.

Come aiutarci concretamente

Scegli la tua modalità preferita per sostenere la nostra attività. Ogni opzione mostrata qui sotto è sicura e tracciabile. Se hai domande o dubbi non esitare a contattarci.

Bonifico
Campagna su GoFundMe
Dona del materiale

Dona tramite bonifico

Per donare tramite bonifico ti chiediamo di utilizzare il nostro codice IBAN:

IT23 W030 6909 6061 0000 0122 276

Ti ricordiamo inoltre che è possibile usufruire delle agevolazioni fiscali previste dalla legge: il valore sociale dell’attività svolta da Croce Bianca è riconosciuto dallo Stato e – in quanto Onlus – le donazioni a lei destinate sono deducibili fiscalmente secondo la normativa vigente.

Ogni erogazione liberale, in denaro o natura, effettuata nell’anno 2020 dalle persone fisiche e dagli enti non commerciali o dai soggetti titolari di reddito d’impresa potrà usufruire delle agevolazioni fiscali previste dall’art.66 del D.L del 17 marzo 2020, decreto “Cura Italia”.

Persone fisiche ed enti non commerciali, potranno beneficiare di una detrazione dall’imposta lorda ai fini dell’imposta sul reddito pari al 30%, per un importo non superiore a 30.000 euro.

Per i titolari di reddito di impresa, è prevista invece, in conformità all’articolo 27 della legge 13 maggio 1999, n. 133, la deducibilità integrale dal reddito d’impresa dell’erogazione effettuata, la quale non sarà soggetta all’imposta sulle donazioni.

L’Associazione “Croce Bianca Milano” Onlus dichiara altresì al soggetto erogatore, ai sensi dell’art. 14 comma 2 del D.L. 35/05: di aver istituito un impianto contabile idoneo a rappresentare con completezza e analiticità le operazioni poste in essere nel periodo di gestione, nonché di aver redatto un apposito documento che rappresenta adeguatamente la situazione patrimoniale, economica e finanziaria; di possedere “i caratteri solidaristici e sociali dichiarati nelle comunicazioni rivolte al pubblico.

Se hai fatto una donazione tramite bonifico scrivici una email a: sede.magenta@crocebianca.org con i tutti i tuoi dati fiscali, ti invieremo così la ricevuta che ti permetterà di accedere ai benefici fiscali previsti.

Partecipa alla nostra campagna di raccolta fondi su GoFundMe

Cliccando sulla campagna che abbiamo avviato su GoFundMe potrai donare tramite varie modalità (PayPal, Carta di credito, maggiori provider di pagamenti digitali) e lasciarci un messaggio.

Dona del materiale

La nostra Associazione ha bisogno urgente dei seguenti presidi:

  • Mascherine chirurgiche
  • Maschirine FFP2 e FFP3
  • Camici o tute TNT anti-infettivi
  • Copri calzari
  • Copri capo

Se hai la possibilità di donare questi o altri DPI contattaci subito, valuteremo insieme il materiale in tuo possesso e ci accorderemo sulle modalità di consegna o ritiro del materiale.